Pioggia di assunzioni Ryanair in Sicilia
La compagnia low cost irlandese diventa sempre più siciliana
C’è l’Ikea che annuncia di voler metterà radici a Palermo; Vodafone che investe 50 milioni in Sicilia, quindi la voce su una possibile apertura di Starbucks nel capoluogo. Sembra la conferma che il futuro, per abbattere la crisi e creare sbocchi occupazionali, viene dai privati.
Come a ribadire tale concetto, l’ultimo investimento straniero nell’isola Sicilia che porta una pioggia di assunzioni: la nota compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato l’apertura di nuove rotte dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco, che porteranno a 1450 posti di lavoro.
La compagna irlandese ha lanciato l’apertura di 11 nuove rotte, di cui 7 dall’aeroporto Fontanarossa di Catania per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia (Treviso), e 4 dal Magliocco di Comiso, presso Ragusa, con destinazione Dublino, Francoforte (Hahn), Kaunas e Pisa. Oltre ai diversi voli giornalieri per Fiumicino da Catania e Palermo.
L’aumento dei voli e delle destinazioni dai due aeroporti siciliani porterà un incremento di lavoro, aprendo nuovi inaspettati spazi occupazionali.
La prossima giornata di recruiting per assistenti di volo è in programma il 6 febbraio a Palermo. Gli interessati possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito della compagnia irlandese costantemente aggiornato.
Tra i requisiti: avere compiuto 18 anni, ottime capacità natatorie e ottima conoscenza della lingua inglese. È richiesta un'altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l'uso di lenti a contatto e buona forma fisica.
I partecipanti devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie.
[Informazioni tratte da SiciliaInformazioni.com, Sicilia Travelnostop]