Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Planeta in lizza per il ''Wine Star Awards 2006''. La Sicilia del vino di nuovo sotto i riflettori dell'attenzione internazionale

07 settembre 2006

Di nuovo sotto i riflettori dell'attenzione internazionali il vino siciliano, di nuovo il vino prodotto dai fratelli Planeta.
Wine Enthusiast, il magazine americano di lifestyle del vino tra i più autorevoli del pianeta, ha comunicato i nomi dei 50 candidati agli ''Wine Star Awards 2006'': l'azienda siciliana è in gara nella categoria ''Cantina Europea dell'anno'', unica in Italia rappresentando il sud della penisola emergente nella qualità dei vini.
In lizza per lo stesso premio, vinto nella scorsa edizione da Louis Roederer, gareggiano Dr. Loosen (Germania), Marqués de Riscal (Spagna), Niepoort (Portogallo), Torres (Spagna).
Si dovrà attendere fino a novembre per i risultati del prestigioso Contest istituito nell'anno 2000 che saranno poi pubblicati il 15 dicembre.

Altre nomination per l'Italia: l'enologo toscano Carlo Ferrini nella categorie ''Winemaker dell'anno'' e il territorio di Montalcino, patria del Brunello nella categoria ''Regione del vino dell'anno''.
Monica Larner, corrispondente del Wine Enthusiast per il nostro Paese, ha detto: ''Siamo davvero felici che l'Italia sia presente in tre categorie, che ben rappresentano i vari aspetti dell'enologia italiana: c'è il Sud emergente dei Planeta, c'è una zona storica come Montalcino, c'è un enologo innovativo come Carlo Ferrini. Al Wine Enthusiast siamo tutti grandi fan dei vini italiani, e abbiamo un grande desiderio di far conoscere il lavoro che si sta facendo qui, in particolare per la valorizzazione dei vitigni autoctoni. Anche l'anno scorso l'Italia ha avuto diverse nomination, senza vincere grandi premi, speriamo che questa sia la volta buona!''.

Adam Strum, Editor & Publisher of Wine Enthusiast Magazine, dice: ''La selezione dei candidati al premio rappresenta per noi un momento molto importante nel corso dell'anno, in quanto ci offre l'opportunità di riflettere sugli straordinari obiettivi e sui traguardi raggiunti dalle persone che lavorano nel mondo del vino. Quest'anno la scelta dei canditati è stata difficile come mai prima, visto l'aumentare della creatività tanto nel marketing quanto nelle vendite''.

- www.wineenthusiast.com

- www.planeta.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 settembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia