Pluripremiati i cortometraggi dei nuovi registi palermitani
Nel novero dei protagonisti made in Palermo c'è Sergio Ruffino con ''Il giorno dopo'', prodotto da Officina Arte Cinema, tra i finalisti dei festival di corti ''Leader 35'' e ''Immagini a confronto'', ed e che è già stato proclamato vincitore di ''Energheia 2002'', come miglior corto.
Ruffino non dorme sugli allori e prosegue a lavorare, sta infatti preparando con la sua casa di produzione ''L'aria è irrespirabile qui a Palermo'', storia d'amore e d'amicizia di due bambini conosciutisi dai balconi, e ''Il resto di me'', un film a episodi sulla vita di Giacomo Leopardi.
Officina Arte Cinema, di cui Ruffino è presidente, sta anche cercando di avviare l'apertura di un centro di produzione e promozione d'arte e cultura in città.
Un Corto di un altro giovane regista palermitano, Daniele Bonfiglio, dal titolo ''L'autobus'', ottiene ancora prestigiosi riconoscimenti: dopo il ''Festival di Nettuno'' e ''l'Alternative Film Fesival'' sarà premiato al festival ''Immagini al confronto''. Bonfiglio sta lavorando insieme a Giovanni Mineo alla sceneggiatura del prossimo cortometraggio.