Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Premo di studio del Comitato Leonardo su ''Analisi del mercato nazionale e internazionale dell'argenteria''

Scadenza 15-07-2005

05 maggio 2005

Il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee - ha deliberato di istituire quattro Premi di Laurea, per il biennio 2005/2006 che saranno concessi dal Cav. Gr. Croce Gianmaria Buccellati

"Analisi del mercato nazionale e internazionale dell'argenteria e delle ragioni del primato stilistico e produttivo italiano"

Per la produzione di argenteria in stile e forse anche per quella cosiddetta 'moderna', l'Italia è il primo produttore al mondo. Tuttavia, pensate che si tratti di vera 'leadership' della creatività italiana a livello mondiale?

Un Premio di Laurea per l'importo di Euro 3.000 con scadenza il 15 luglio 2005

Comitato promotore
È costituito dai membri del Comitato Direttivo del Comitato Leonardo (presieduto da Laura Biagiotti e composto da Piero Antinori, Gianmaria Buccellati, Livio Buttignol, Alfredo Diana, Giorgio Grati, Federico Grazioli, Sergio Pininfarina) e da Beniamino Quintieri.
 
Finalità
Premiare ricerche, svolte nell'anno accademico 2003/2004 o 2004/2005, di giovani laureati, studiosi o addetti al settore che abbiano analizzato lo status attuale del settore argentiero all'interno e all'esterno dei confini nazionali, con particolare attenzione alle motivazioni e alle prospettive della leadership italiana del settore.
 
Criteri di valutazione
- qualità dell'analisi sull'importanza della creatività italiana nel settore argentiero sui mercati nazionale ed estero;
- valore della ricerca e della documentazione, volte a sottolineare le ragioni della leadership italiana;
- qualità della comunicazione. 
 
Scadenza
Le domande di partecipazione al concorso, accompagnate dalla ricerca, dovranno pervenire, entro e non oltre il 15 Luglio 2005, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o Confindustria - c.a. Dott. Ugo Mazza - Viale dell'Astronomia n.30, 00144 Roma, tel. 06/5903454, fax 06/5903684). Questo bando è pubblicato sul sito http://www.comitatoleonardo.it/.
 
Premiazione
Il giudizio insindacabile sarà emesso dal Comitato Promotore e dal Cav. Gr. Cr. Gianmaria Buccellati. La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia