Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presentata la nuova Programmazione Comunitaria 2014-2020, Fondo Agricolo Europeo e dello Sviluppo Rurale

L'Assessore Cartabellotta: "Occorre costruire una politica europea dell'agricoltura che tenga conto delle identità territoriali della Sicilia".

05 marzo 2013

Si è svolto ieri mattina presso la sala cinema dell'Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, la conferenza stampa su: "Programmazione Comunitaria 2014-2020, Fondo Agricolo Europeo e dello Sviluppo Rurale".
L’incontro è stato promosso dall’Assessore regionale alle Risorse Agricole e Alimentari Dario Cartabellotta, per avviare un processo di dialogo territoriale per la preparazione del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

E' indubbio, infatti, che un sistema di governance "multilivello" (regionale e locale) e il coinvolgimento del territorio (agricoltori, imprese, sindaci, organizzazioni sindacali, ordini professionali, uffici pubblici, università, associazioni e consorzi) in tutte le fasi della programmazione, può consentire di combinare efficacemente gli orientamenti politici strategici con le esigenze territoriali regionali e locali.
La Sicilia è un laboratorio senza eguali nella quale la culture agricole ed alimentari si combinano, attraverso diverse stratificazioni storiche e culturali, mantenendo una innegabile e irripetibile originalità.
"Gli incontri delle prossime settimane - ha detto l’Assessore Dario Cartabellotta - mirano a superare l'isolamento politico e sociale dell'agricoltura ed a stabilire un'alleanza strategica con le politiche territoriali, distributive, agroindustriali, ambientali, sanitarie, culturali, infrastrutturali e turistiche. Ammodernamento, credito, infrastrutture e mercati sono la scelta obbligata per gli anni futuri".

- RIFORMA AGRARIA E ALIMENTARE

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 marzo 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia