Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presentato a Palermo il programma di ''Anteprima (vera)'' al Nuovo Montevergini

09 marzo 2007

E' stato presentato ieri mattina al Nuovo Montevergini dal sindaco Diego Cammarata ''Anteprima (vera)'', promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Palermo Teatro Festival. La rassegna, che prevede numerosi appuntamenti fra teatro, musica, mostre e recital, prende il via domani, sabato 10 marzo e si concluderà il 19 maggio. ''Anteprima (vera)'' anticipa il Palermo Teatro Festival con alcune primizie, performance teatrali, anteprime, appunto, e studi.
Alcuni ''amici del Festival'', attori e musicisti, partecipano ad una sorta di viaggio tra parole e musica in diverse tappe che saranno altrettanti eventi che anticiperanno la rassegna di ottobre.

Fra i momenti di maggiore rilievo, la seconda edizione del premio ''Il Teatro che verrà'' dedicato a Vincent Schiavelli: una giuria selezionerà i migliori progetti e darà modo agli autori di presentarne un'anteprima di venti minuti davanti al pubblico del Nuovo Montevergini, nel corso di quattro serate. Al termine delle presentazioni, l'anteprima che avrà riscosso più successo da parte del pubblico e della giuria tecnica sarà finanziata con un contributo e in seguito debutterà nel cartellone del Festival ad ottobre. La scorsa edizione il premio è stato assegnato ad Isabella Ragonese che ha avuto l'opportunità di debuttare con il suo lavoro ''Asina'' all'interno del Palermo Teatro Festival edizione '06.

Il Nuovo Montevergini ospiterà, inoltre, la seconda delle quattro feste disegnate da Philippe Daverio, in collaborazione con il Dipartimento di Design della facoltà di Architettura di Palermo. La rassegna è stata battezzata Bauhaus Palermo, dal nome della scuola  fondata da Gropius nei primi anni Venti del secolo scorso a Weimar. Come nel 1919 il Bauhaus individuò nella festa momenti di creazione e progettazione, così oggi il Nuovo Monvergini ed il Palermo Teatro Festival lanciano lo stesso nuovo modo di fare festa.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 marzo 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia