Presentato il ''Festival di Verdura 2005
Una grande varietà di spettacoli, artisti di richiamo, un cartellone di levatura internazionale
Una grande varietà di spettacoli, artisti di richiamo, un cartellone di levatura internazionale. Il Sindaco Diego Cammarata ha presentato il "Festival di Verdura 2005", la stagione estiva del Teatro Massimo che prenderà il via il 25 giugno con un concerto diretto da Louis Bacalov.
Assieme al sindaco e presidente della Fondazione lirica, alla presentazione sono intervenuti il sovrintendente Antonio Cognata e il direttore artistico, Lorenzo Mariani.
Il cartellone del Teatro di Verdura è in linea con la tradizione del teatro estivo, che unisce l'operetta alla musica rock, il ballo agli spettacoli dedicati ai giovani.
Ci saranno artisti di livello internazionale, da Craig David a Keith Emerson, da Peter Cincotti a Joaquin Cortes.
Il sindaco Cammarata ha anche annunciato la chiusura di un accordo con l'Amat, la società per azioni che si occupa di trasporti pubblici, per l'istituzione di un servizio navetta effettuato da pullman gran turismo che collegherà il Teatro di Verdura ad alcuni punti strategici della città e sarà a disposizione sia dei turisti presenti in città che dei cittadini che vorranno utilizzarlo per recarsi in teatro.