Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presso la Biblioteca Comunale di Casa Professa una mostra fotografica del Nobel Jaroslav Seifert

20 marzo 2008

Si è inaugurata ieri, mercoledì 19 marzo 2008, presso il complesso di San Michele nella Biblioteca Comunale di Casa Professa, una mostra fotografica di Jaroslav Seifert, poeta e giornalista ceco (Praga, 1901 - 1986). Ad inaugurare l'esposizione, assieme al direttore della Biblioteca, Filippo Guttuso, Eva SpetKova esponente dell'Ambasciata ceca.
Premio Nobel per la letteratura nel 1984 (primo ceco a vincere l'ambito riconoscimento), Seifert ha scritto trenta collezioni di poesie e ha pubblicato opere letterarie per bambini. Nei suoi libri ha espresso, da un lato, il ruolo di poeta civile, accompagnando le sofferenze e le speranze rivoluzionarie della sua gente; dall'altro, ha coltivato una vena poetica intima, in cui emerge l'ombra malinconica del passato. Per quanto riguarda la poesia di Seifert, essa si divide in tre periodi: il canto pietistico, il canto in rima e quello civile, e il canto in verso libero.
La mostra resterà aperta sino al 29 marzo negli orari di apertura della Biblioteca:  lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30 (orario continuato). L'ingresso è libero.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia