ProLoco Enna: aperti per ferie!
L’associazione locale pronta per accogliere i turisti della Settimana Santa
Alla ProLoco Enna è tutto pronto per accogliere i turisti della Settimana Santa. L’associazione cittadina aderisce, infatti, al progetto "Aperto per Ferie" ideato da UNPLI nazionale per le Pro Loco italiane.
Entrambi gli infopoint, per ricevere i turisti, saranno aperti, oltre che durante tutta la settimana pasquale, anche il giorno di Pasqua, e il punto pro loco, all'interno del Castello, sarà aperto anche il lunedì di Pasquetta grazie ai volontari del servizio civile.
E proprio nella sede ProLoco del Castello di Lombardia, è stata allestita, in collaborazione con i rettori delle Confraternite, una mostra sulla Settimana Santa. Una full immersione nella tradizione con gli abiti dei confrati, le marce tipiche della processione del venerdì Santo e i video degli scorsi anni. Anche all'info point Pro Loco di piazza Vittorio Emanuele, in collaborazione con Piernunzio Casano (Pica foto) è possibile visitare una mostra fotografica di alcuni fra i più suggestivi momenti della Pasqua. Anche in questo caso è possibile ammirare gli abiti dei confrati e video sulla processione.
"I turisti che arrivano ai punti ProLoco possono ricevere tutte le informazioni utili sulla nostra città - dice la presidente Gioia Pugliese - Enna è conosciuta, in tutto il mondo, per la sua Settimana Santa. Il periodo in cui affluiscono in città un gran numero di visitatori. Ecco perché abbiamo voluto aprire tutti i giorni i nostri info point in modo da garantire un servizio costante di accoglienza".