Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Prosegue il tour di ''Dolcemente Nonviolente'': i Comuni Siciliani contro la violenza sulle donne

26 marzo 2009

La campagna di comunicazione a favore delle donne firmata da Oliviero Toscani e promossa dall'Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi continua il suo viaggio in tutta la regione.
Dopo il successo delle ultime tappe di Castellammare del Golfo (Tp) e Caltabellotta (Ag), stamane i giovani dell'Assessorato alla Creatività hanno realizzato al Comune di Corleone le foto per l'iniziativa "Dolcemente Nonviolente".
La campagna parte da Salemi e si estende a tutto il territorio nazionale: la fotografia, che verrà affissa in formato 6x3, ritrae il sorriso di sei giovani ragazze sulle quali campeggerà lo slogan "Noi ragazze di Corleone, dolcemente nonviolente"
A muovere la campagna, un viaggio nel mondo delle giovani donne, che sarà ripercorso in numerosi comuni italiani, personalizzando la fotografia attraverso i volti delle donne del luogo.

"Dopo anni, Oliviero Toscani torna a Corleone - ha detto Nino Iannazzo, sindaco della città - sono lieto che il noto fotografo abbia scelto nuovamente i volti limpidi e puliti delle giovani corleonesi, per un'iniziativa che comunica perfettamente un tema a noi molto caro: il rispetto e la nonviolenza assoluta nei confronti del gentil sesso".

E domani, venerdì 27 marzo, gli attivi ragazzi dell'Assessorato alla Creatività si sposteranno per fotografare le ragazze "Dolcemente Nonviolente" di Carini.
"Per il comune di Carini l'adesione alla campagna è stata una scelta naturale, anche se troppo spesso sembra non essere così scontato schierarsi dalla parte delle donne - dice Gaetano La Fata, sindaco del comune palermitano - la ritengo una proposta intelligente e di qualità, che sensibilizza su un tema caro alla nostra amministrazione comunale".

"Una tematica di questa importanza è stata affrontata ottimamente dai ragazzi e le ragazze del Progetto Terremoto - dice Toscani - hanno molte grandi idee e ogni città dovrebbe avere un gruppo di giovani creativi come questo".

I Sindaci, i Comuni, le Associazioni e tutte le realtà interessate all'iniziativa sono invitate a contattare l'Assessorato alla Creatività, all'indirizzo e-mail info@assessoratoallacreativita.it, o chiamando il numero 0924. 991412, per suggerimenti e proposte sulle prossime tappe del tour.

About - L' Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi introduce una novità assoluta: l'arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica. 20 giovani, accompagnati dall'attenta supervisione di Oliviero Toscani, sono impegnati con progetti ed iniziative nella rifondazione di una città. La creatività, e non solo il mattone, sarà la base di partenza per la  ricostruzione di Salemi.
Quello di Toscani è l'unico Assessorato alla Creatività esistente al mondo.

INFO
Assessorato alla Creatività
Tel. +39. 0924. 997201
press@assessoratoallacreativita.it
Miriam Di Peri - Cell. + 39. 320. 5593377
m.diperi@assessoratoallacreativita.it
Veronika Aguglia - Cell. +39 320. 8750284
v.aguglia@assessoratoallacreativita.it
Web: www.assessoratoallacreativita.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia