Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quei fondi che non si sanno utilizzare...

E' allarme fondi europei: la Sicilia ultima per somme utilizzate. Si rischia di perderle

14 ottobre 2015

La Sicilia fra le Regioni a rischio disimpegno dei fondi europei 2007-2013. Sono i dati emersi a Bruxelles in occasione della Plenaria del Comitato delle Regioni. Secondo i dati dell'Unione europea, il Programma operativo nazionale Reti e mobilità ed i Programmi regionali di Sicilia, Campania e Calabria 2007-2013 continuano ad arrancare nell'assorbimento dei fondi Ue.
A fronte di regioni come Val d'Aosta o Liguria, al 98% e al 95% dell'assorbimento del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr; dati della Commissione Ue) per il periodo 2007-2013, il Pon Reti e mobilità col 57% ed i Programmi regionali di Sicilia (66%), Campania (68%) e Calabria (70%) restano in difficoltà e rischiano il disimpegno dei fondi.

Ieri a Bruxelles, in occasione della Plenaria del Comitato delle Regioni, si è svolta la seduta congiunta tra le Commissioni Politica di Coesione territoriale e Bilancio dell'UE (Coter) e Sviluppo Regionale (Regi) che ha visto il Presidente Raffaele Cattaneo e la Presidente Isra Mihaylova confrontarsi sul tema del partenariato e politica di coesione in materia di crescita e occupazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 ottobre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia