Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Raffaele Lombardo sarà sentito di nuovo in commissione Antimafia

Il prossimo 9 giugno il governatore sarà ascoltato per approfondire quanto dichiarato all'Ars lo scorso aprile

28 maggio 2010

Mercoledì 9 giugno il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, sarà nuovamente sentito in commissione Antimafia. L'audizione è stata concordata con il presidente Giuseppe Pisanu, a seguito delle dichiarazioni rese all'Assemblea regionale siciliana dal presidente della Regione lo scorso 13 aprile (LEGGI).
"Nel corso dell'audizione Lombardo potrà fornire ogni elemento per approfondire il quadro - afferma una nota della presidenza della Regione - sul sistema degli interessi politico-mafiosi operanti in Sicilia, in parte già delineato in sede di commissione lo scorso gennaio e ribadito durante l'intervento all'Ars".
Particolare attenzione sarà riservata al settore dell'energia e della gestione dei rifiuti, su cui la Procura della Repubblica ha recentemente avviato a Palermo una indagine. "Il governo regionale a sua volta aveva denunciato gravi anomalie e irregolarità sulle procedure per la realizzazione dei quattro grandi termovalorizzatori - prosegue la nota - consegnando alla Procura, sin dai primi di marzo, una approfondita relazione".
Il presidente della Regione fornirà "elementi di valutazione in ordine al contesto in cui sono maturate, sin dal 29 marzo, le ripetute e inquietanti fughe di notizie concernenti l'indagine avviata dalla Procura di Catania sui rapporti tra mafia e politica". [Informazioni tratte da La Siciliaweb.it, Ansa]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 maggio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia