Riapre a Vulcano Mari del Sud Resort
Una estate ricca di eventi per la struttura alberghiera all'interno del giardino più grande delle isole Eolie
Novanta camere, un ristorante capace di servire 150 coperti, il giardino più grande delle Eolie e soprattutto più di trenta eventi musicali e di intrattenimento che accompagneranno tutta la stagione estiva.
Sono questi numeri reali a dare forza alla riapertura del Mari del Sud Resort, la struttura alberghiera di Baia di Ponente a Vulcano, nelle isole Eolie, che apre la sua stagione turistica venerdì 20 maggio, con un dettagliato calendario di eventi musicali, culinari e sportivi. Un piccolo paradiso terrestre, da anni è sotto la gestione della Compagnia Pietro Barbaro Spa, all’interno del circuito Eden viaggi
Il complesso è perfettamente integrato con la natura del territorio e con il paesaggio circostante, rispettandone i colori e l’atmosfera autentica. Numerosi i servizi a disposizione. Tra questi: il ristorante aperto anche a chi non è cliente dell’hotel.
A fare da perno di attrazione del nuovo Mari del Sud Resort saranno gli eventi serali. Così, tutti i weekend sarà "Vulcano live", ovvero un calendario di concerti con protagonisti artisti siciliani, che accompagneranno il dopocena della grande terrazza.
Si comincia il 21 maggio con i B23. Paola Consagra e Simone Di Rando, chitarre in mano e armonica in bocca, porteranno il pubblico in un viaggio nella musica dal pop al country, schiacciando un occhio particolare a Lucio Battisti e al genere folk di Bob Dylan. Il 27 maggio tocca ai Four guys one carbonara, recenti vincitori del concorso Rock 10 e lode. Il 3 giugno sarà il turno dei Trio’clock della Cast agency. Mentre venerdì 10 giugno saranno protagonisti, provenienti da Musicultura, Giulia Catuogno con Vittorio Di Matteo.
Il sabato al resort sarà il giorno del benessere, con numerose iniziative dedicate al relax e alla cura del corpo. Il 21 maggio i clienti potranno avere una consulenza con la nutrizionista Maria Givone Toro, con momenti dedicati allo yoga e ai massaggi. Il 4 giugno, invece, Caterina Forte terrà una lezione di feldenkrais, ovvero come tenere flessibile e sana la schiena.
Per il weekend del 2 giugno, il resort ha organizzato "Aeolian bridge", ovvero tre giorni di relax e alla scoperta dell’isola, con sfilate di moda, discoteca, concerti e party a bordo piscina. Per maggiori informazioni clicca sul link Facebook.
Continuando a spulciare il calendario della stagione, Mari del Sud Resort ospiterà dal 23 al 26 giugno la quarta edizione del Vulcano Dive Festival, evento interamente dedicato alla subacquea. Protagonista del Festival, il Team Mares che grazie alla presenza di un esperto del reparto ricerca e sviluppo tecnico Mares, illustrerà le innovative tecniche introdotte nella nuova linea tecnica MARES XR. Con l’ausilio della struttura Commerciale Mares Italia, sarà possibile per tutti i partecipanti, testare e verificare in immersione le eccezionali prestazioni dei nuovi ritrovati tecnici adottati sulla nuova linea XR e sui nuovi prodotti Mares della linea ricreativa. Presente anche Alberto Balbi, fotografo internazionale, giornalista e grande appassionato di mare, che svolgerà un workshop di fotografia subacquea.
L’8 e il 9 luglio saranno i giorni di "Coolinario", ovvero serate dedicate ai piaceri della tavola in location da favola. Il menù, fatto solo di cibo made in Sicilia, è scelto da appassionati di cucina e prodotto da chef professionisti. Il tutto poi è arricchito da serate dance e djset.
Il 9 e il 10 luglio, quarta edizione del Trofeo Mari del sud, regata d’altura velica da Palermo a Vulcano che si conclude dentro il golfo di Golfo Baia di Ponente, proprio davanti il resort.
Per prenotare al Mari del Sud Resort si può telefonare allo 090 985 2811, oppure mandare una mail all’indirizzo backoffice@maridelsudresort.com. La struttura ha naturalmente un sito Internet - www.maridelsudresort.com - dove è possibile conoscere tutti i servizi a disposizione e una pagina Facebook - www.facebook.com/maridelsudresort/?fref=ts - dove potere essere aggiornati in tempo reale su tutte le attività.