Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riapre il Laboratorio Sperimentale Woz. Quest'anno a Maletto, alle falde dell'Etna

12 aprile 2007

Domani , venerdì 13 aprile, alle Ciminiere di Catania, alle ore 11, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Laboratorio Sperimentale Woz. Saranno presenti l'assessore regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione, Lino Leanza, che promuove, col suo assessorato, il Laboratorio quest'anno a Maletto (CT); l'assessore alla Cultura della Provincia di Catania, Serafina Perra, il sindaco di Maletto, Giuseppe De Luca, il vicesindaco di Maletto, Vincenzo Sgrò, il presidente della sezione siciliana dell'Inarch, Franco Porto, il responsabile dell'Associazione Ars Nova di Palermo, Giulio Pirrotta, l'architetto Salvo Comes, curatore della sezione Arte del Laboratorio Woz e l'architetto Domenico Cogliandro, curatore e ideatore del Laboratorio.

Giunto alla sua quarta edizione, il Laboratorio Sperimentale di Design WOZ quest'anno si svolgerà alle falde dell'Etna (dopo le edizioni di Ustica e di Riace). Il Woz è una specie nomade che costituisce comunità temporanee per definire proposte progettuali ed etiche con micropoli mediterranee, dai risultati non prevedibili.
Il Laboratorio - prodotto da Biblioteca del Cenide, casa editrice di libri d'architettura - è interdisciplinare, dà spazio alle singole individualità dei partecipanti che appartengono ai differenti mondi del progetto, e si costituisce ''in progress'', con soggetti che via via definiscono il network stabile e quello nomade (ulteriori informazioni su http://wozlab.blogspot.com).

Il centro urbano che quest'anno ospiterà il Laboratorio Woz è Maletto, piccolo comune di area etnea posto a 1000 metri sul livello del mare, nel cui centro i wozzers verranno ospitati per una settimana dal 25 aprile al 1 maggio. Non ci sono limitazioni per partecipare al Woz, né d'età né di ruolo. Quest'anno sono già previsti designers, architetti, ingegneri, scultori, fotografi, videomakers, economisti, paesaggisti, sociologi, semiologi, musicisti, studenti universitari e altri ancora, pronti a condividere l'idea di una progettazione partecipata ad ampio spettro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 aprile 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia