Riapre la pasticceria Oscar 1965 e abbraccia il progetto Morettino Coffee Lab
La storica pasticceria di Palermo inaugura anche la caffetteria dedicata ai nuovi metodi di preparazione del caffè
Riapre oggi, lunedì 17 dicembre, la Pasticceria Oscar 1965 a Palermo. Rinnovato il suo look, il tempio del dolce della tradizione artigianale di qualità, fondato e custodito dalla famiglia Di Gaetano a Palermo, in via Mariano Migliaccio, amplia la sua offerta, con una visione innovata che guarda ai nuovi trend di consumo.
Il viaggio nel mondo del gusto e della dolcezza inizia già dal porticato di via Migliaccio, trasformato in una sorta di hall che accompagna all'interno della pasticceria. Punto di forza è senza dubbio il banco dei dolci, vasto e colorato: un trionfo di delizie, dalle più tradizionali alle più contemporanee. La zona relax e la caffetteria sono novità assolute.
Da una collaborazione con la torrefazione palermitana Morettino nasce l'ambiente dedicato al mondo del caffè di qualità. Oscar 1965 ha abbracciato "Morettino Coffee Lab", il percorso progettuale che mira alla diffusione della cultura del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali, offrendo al consumatore un approccio consapevole con la possibilità di scegliere la tipologia di caffè, in blend o monorigine, e la modalità di estrazione.
Condividendo medesimi valori e filosofia imprenditoriale, i due partner siciliani danno così origine ad un'offerta nuova, un incontro di buon gusto e crescita culturale, per incontrare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, all'etica, alla sostenibilità, e sempre più curiosa.
"Siamo orgogliosi di avere avviato questo percorso di collaborazione con una realtà storica come Oscar - spiega Andrea Morettino - che rappresenta come noi una storia autentica di passione per la materia prima e che continua a tramandare i valori della tradizione artigianale. Dopo avere accompagnato per più di 50 anni generazioni di palermitani affermandosi come pasticceria d'eccellenza, oggi amplia la propria offerta con una visione che guarda anche ai nuovi trend di consumo".