Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riccardo Nuti (M5S): "Assestamento di Bilancio? Si sono spartiti la torta"

29 novembre 2012

Riccardo Nuti, portavoce del MoVimento 5 Stelle Palermo, commenta così l'approvazione del bilancio comunale: "In una città come Palermo, con questi consiglieri comunali e con questi partiti, quando maggioranza e opposizione sono entrambe soddisfatte dell'assestamento di bilancio vuol dire che si sono spartite la torta".
In questo bilancio dei quali tutti vanno fieri, secondo il M5S Palermo, ci sono delle voci che ad uno sguardo neanche troppo approfondito risultano assurde. Ingiustificabile che la spesa più grossa, in una città in serie difficoltà su tanti aspetti, sia quella per l'Ufficio di Presidenza, ben 340 mila di euro. Paradossale anche che i 100 mila euro destinati ai teatri privati per gli spettacoli di Natale non verranno gestiti dall'assessorato ma dalla Presidenza. Per non parlare delle varie spartizioni su richiesta come i fondi per il sociale (400 mila euro) e lo sport (200 mila euro) con già l'individuazione degli enti che ne dovranno beneficiare, senza dimenticare i 100mila euro per riparare delle colonnine dei taxi che nel 2012 con gli attuali mezzi a disposizione non trovano motivo di esistere. Sui 50 mila euro per la mobilità dolce si chiede Nuti: "A che servono le rastrelliere se non vengono minimamente fatte rispettare le poche piste ciclabili esistenti e se non c'è una vera rete di piste ciclabili?".

"È inutile giocare sempre con gli stessi soldi come se fossero nuove risorse" denuncia il M5S Palermo. Ad esempio i 59 milioni di euro di fondi FAS per la discarica di Bellolampo, utili per creare la sesta vasca, erano già stati trovati anni fa durante l’amministrazione Cammarata e questa primavera erano stati annunciati dal Commissario Latella. Inoltre, afferma Nuti: "Rimane il problema della maggiore voce dl bilancio, il 70% di questo è relativo a costi del personale. A questo, poi, vanno sommati i debiti fuori bilancio che molti fanno finta di non vedere".
Conclude Nuti: "Positive le voci relative al sostegno del Gay Pride, al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne, al trasporto per i disabili, ma anche per questo occorrerà massima trasparenza altrimenti il rischio è di ottenere dei fondi senza poi motivarne dettagliatamente e pubblicamente l’utilizzo, pratica molto nota all'interno del consiglio comunale con i famosi ‘progettini’".

Ufficio Stampa MoVimento Cinque Stelle Palermo

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 novembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia