Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ricevuti in Sicilia i ministri di Libia Egitto e Tunisia

Allo studio intese nella pesca, nell'industria e nel commercio

31 maggio 2008

La Sicilia come punto di aggregazione culturale e integrazione fra i popoli, terreno fertile per favorire lo sviluppo delle reciproche potenzialità a servizio di un progetto comune, di convivenza e solidarietà, che serva da esempio per tutte lo comunità. E' stato questo uno dei temi dell'incontro che si è svolto giovedì scorso a Palermo, tra il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e i ministri della Pesca di Tunisia ed Egitto, Abderrazak Daaloul e Ezzat Awwad Ibrahim, e il sottosegretario della Libia, Hussein Marai.

Il presidente Lombardo ha sottolineato la necessità di rafforzare la collaborazione tra i governi dei paesi rivieraschi attraverso lo snellimento delle procedure burocratiche per la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale nei settori della pesca, dell'industria, del commercio e anche dell'olio d'oliva.
I rappresentanti dei governi nord africani si sono impegnati a favorire le visite e gli scambi tra imprenditori di settore al fine di favorire un percorso comune già avviato con il governo siciliano, ed incrementarne i fiorenti scambi.

Nel corso della riunione, sono stati affrontati anche i temi relativi allo sviluppo sostenibile, all'ambiente, alla ricerca, e alla salvaguardia delle risorse, sottolineando l'importanza del potenziamento del know-how in particolare nel settore della pesca.
Infine, Lombardo ha invitato i capi di stato dei paesi del Maghreb ad un incontro che suggelli i rapporti di pace e collaborazione con i territori delle opposte rive del Mediterraneo. [Aise]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia