Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ridimensionato l'allarme per il Procuratore di Trapani

Rintracciati e interrogati gli "inseguitori" del magistrato Marcello Viola

25 maggio 2012

Ridimensionato l'allarme scattato a Trapani per il procuratore Marcello Viola. Da qualche giorno la sua scorta è stata raddoppiata per le tante intimidazioni nei suoi confronti. Fra gli episodi eclatanti: un mese fa un'auto con i vetri oscurati e con a bordo almeno due uomini iniziò a tallonare in autostrada l'auto blindata del procuratore, costringendo l’autista a raggiungere i 200 chilometri orari.
Degli "inseguitori" adesso si conoscono i nomi. Sentiti dalla procura di Caltanisssetta, competente per territorio, i due hanno dato una spiegazione che è sembrata plausibile: genero e suocero pigiavano l'acceleratore a tavoletta per raggiungere l'aeroporto Birgi e non perdere un volo; i due hanno utilizzato la macchina del procuratore (per loro solo un'automobile con il lampeggiante) come "apripista".
L'episodio si è quindi ridimensionato, ma gli inquirenti continuano a non escludere che il 19 aprile scorso sia andato in scena un gesto di sfida. L'inseguimento è durato quaranta chilometri, inevitabile, dunque, che il livello di allerta salisse. L'inchiesta rimane aperta, ma i due non sono indagati. A confermare la ricostruzione, il procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari.
Sulle intimidazioni contro il magistrato, la procura di Caltanissetta aveva già aperto un’inchiesta e dopo la prima lettera di minacce al fascicolo era stato aggiunto anche quest’ultimo episodio.

[Informazioni tratte da Repubblica/Palermo.it, LiveSicilia.it]

- Grave intimidazione al procuratore di Trapani (Guidasicilia.it, 24/05/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia