Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riecco i Forconi

Il Movimento dei Forconi ritorna ad invadere Palermo. Questa volta minacciano di occupare l'Assemblea regionale

06 marzo 2012

"Domani il Movimento dei Forconi torna a manifestare e lo vorrà fare con un'azione importante: vogliamo entrare nel Palazzo dell'Assemblea regionale siciliana per occuparlo. E se questo non sarà possibile allora quel Palazzo lo accerchieremo". Questo l'annuncio fatto ieri da Mariano Ferro, leader del movimento.
Il leader del movimento ha, dunque, rinnovato i propositi "bellicosi": "Stringeremo d'assedio l'Ars, pronti a occupare un palazzo i cui politici non fanno il loro dovere contro la crisi e per lo sviluppo". I manifestanti si dicono sfiduciati anche rispetto ai tavoli tecnici congiunti Regione-governo nazionale: "Si sono rivelati un bluff, ma ce lo aspettavamo. Ecco perché avevamo chiesto di farne parte. La politica si conferma sorda. E allora ci faremo sentire".
E infatti, i 'Forconi' oggi si sono riversati nuovamente per le strade di Palermo. In migliaia si sono radunati a piazza della Pace e quindi davanti alla sede della Serit, la società di riscossione, accusata di essere "tra i responsabili della strozzatura delle imprese". Qui è stato attuato presidio, cui si sono unita anche alcuni manifestanti No Tav.
Davanti alla sede dell'agenzia di riscossione, Forconi e No Tav hanno raccolto le cartelle esattoriali e le hanno bruciate, "per protestare contro lo strozzinaggio che queste agenzie effettuano a danno della popolazione pesantemente colpite dalla crisi di banche e speculatori". Massiccia la presenza delle forze dell'ordine davanti all'ingresso della Serit.

I manifestanti hanno avuto qualche momento di tensione davanti all'ingresso di Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Il corteo ha raggiunto la piazza e oltre duecento persone hanno formato un presidio. Gli scontri si sono verificati quando alcuni dei dimostranti hanno cercato di entrare nel palazzo, superando la barriera degli agenti. Al momento non è possibile accedere in alcun modo a Palazzo dei Normanni.
Il presidente dell'Ars Francesco Cascio nel primo pomeriggio, insieme ai capigruppo, ha incontrato una delegazione dei 'Forconi' che minacciano di assediare a oltranza la sede dell'Ars.

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ign, AGI, ANSA]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 marzo 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia