Rinviata a data destinarsi la 66ª edizione del Taormina FilmFest
Anche il Taormina FilmFest, tra i più longevi eventi cinematografici europei e nazionali, sospeso dal Coronavirus
Alla luce degli sviluppi della pandemia e dei delicati equilibri sanitari su scala globale, il 66° Taormina FilmFest - prodotto e organizzato da Videobank S.p.A. su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia, sotto il patrocinio dell'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo - non può esimersi dall'anteporre l'incolumità dell'affezionato pubblico e dei suoi attesissimi ospiti al regolare svolgimento dell'edizione prevista, come di consueto nel periodo estivo, nelle ormai prossime date calendarizzate (28 giugno - 4 luglio).
"Il 66° Taormina FilmFest è già pronto ed è stato confezionato con gli standard qualitativi che sono propri a un festival internazionale da annoverare tra i più longevi eventi cinematografici europei e nazionali - dichiara il general manager Lino Chiechio - In ottemperanza allo stato di emergenza già proclamato dal Consiglio dei Ministri, non intendiamo incentivare assembramenti di pubblico e presenze internazionali".
Mossi da senso di responsabilità, in pieno accordo con quanto dichiarato nei giorni scorsi dal sindaco di Taormina Mario Bolognari, l'azienda leader nel broadcasting video - guidata da Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo - e la Produzione diretta da Marco Fallanca, con la Direzione Artistica di Leo Gullotta, Francesco Calogero e Francesco Alò, ritengono opportuno rinviare a data da destinarsi la kermesse.
Confidando in uno sviluppo favorevole alla pronta e prudente ripresa di tutti i settori di attività del Paese, il Taormina FilmFest apprezza la comprensione dei propri partner e del proprio pubblico e si adopererà per rinnovare l'appuntamento - proiettato in un futuro prossimo - a quando si potrà guardare con più serenità al domani. Per continuare a scrivere la storia di un evento da 66 anni al centro della programmazione cinematografica e della filiera festivaliera.