Riparte la stagione turistica dell'isola di Ustica
Nell'estate 2023, oltre alle bellezze naturali dell'Isola, tanti appuntamenti ed eventi
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
L'estate di Ustica riparte con delle novità e con le sue bellezze naturalistiche e culturali da scoprire e riscoprire via terra e via mare.
Sede della prima area marina protetta d'Italia, l'isola di Ustica è ricca di biodiversità che la collettività isolana vuole tutelare e valorizzare, facendo scoprire ai giovanissimi studenti le meraviglie della natura.
Eventi ed appuntamenti sono già in calendario e per chi vuole vivere in prima persona la prima esperienza subacquea ed esplorare i fondali marini, accompagnati dai diving center dell'isola ad una tariffa promozionale ("Battesimo del mare" 1° maggio), sarà possibile per i neofiti approcciarsi al mondo sottomarino.
Sempre a Maggio sono in programma un raduno di e-bike (Asd Kartago) per conoscere i sentieri della Riserva Naturale Orientata e un appuntamento legato al SUP per esplorare la costa e le meravigliose grotte senza impattare l'ambiente.
A Giugno sono previsti appuntamenti legati allo Yoga Iyengar, Corsi di formazione per massaggiatori principianti con l'Accademia Professionale Massaggi Professionali (denominato Campus Wellness), il raduno di Apnea con Asd Apnea Palermo, Laboratori di scrittura, ecc.
Luglio sarà il mese anche quest'anno del Giro podistico a tappe ( 12° edizione ) e sono in programma eventi dedicati ai più piccoli.
Sono in fase di definizione altri appuntamenti ed eventi fino ad Ottobre.
Per ulteriori informazioni scarica il magazine "LiveStyle Ustica" CLICCA QUI