Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riqualificare, a tuttotondo, i borghi marinari siciliani. Un progetto della Regione Sicilia

19 gennaio 2007

È stato presentato nei giorni scorsi, negli uffici dell'assessorato regionale alla Cooperazione e Pesca, il programma siciliano della pesca e dell'acquicoltura. Il progetto è stato illustrato dall'assessore regionale, Antonino Beninati, e dal dirigente generale del dipartimento Pesca, Ignazio Marinese, ai dirigenti delle associazioni della pesca (Agci, Legacoop, Flai-Cgil, Federpesca, Unci, Federcopesca, Confcooperative).
Il programma ha l'obiettivo di favorire il rilancio dei borghi marinari, rendere più sicuri i porti pescherecci, valorizzare le specie ittiche massive e eccedentarie, utilizzando al meglio gli scarti da pesca e quelli della lavorazione dello stesso pesce, mitigare l'impatto degli attrezzi da pesca sull'ambiente marino, valorizzando gli attrezzi tradizionali e mettendo a punto nuove tecniche di pesca e aiutare i pescatori a sostituire il naviglio vecchio.
''Dai dirigenti delle associazioni siciliane della pesca ci attendiamo un contributo di idee e di proposte - ha detto Beninati -. Una volta integrato con i suggerimenti che arriveranno dal mondo della pesca dell'isola il programma regionale della pesca verrà inviato alla terza commissione legislative dell'Ars. Dopo di che porterò il programma in giunta per l'approvazione''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 gennaio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia