Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ritorna la rassegna ''Nebrodi Gospel''. In provincia di Messina il Natale si festeggia a suon di Gospel

Protagonista la formazione gospel americana "Joyful Gospel Singer"

24 dicembre 2004

L'Associazione "Cross Road Club" di Capo d'Orlando presenta la quinta edizione della rassegna musicale "Nebrodi Gospel" che si svolgerà in Provincia di Messina nei giorni 26 e 27 Dicembre rispettivamente a Naso (Chiesa Madre, ore 20.30)  e Capo d'Orlando (Chiesa di Sant'Antonio, ore 21.00).
Protagonista delle due serate sarà la formazione gospel americana "JOYFUL GOSPEL SINGERS".

I Joyful Gospel Singers sono una originale e dinamica formazione di sette elementi, composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. L'ensemble è composto da sei musicisti che sono la formazione base della prestigiosa corale ''Louisiana Gospel Choir'' che conta fra le proprie fila 24 elementi, attiva a New Orleans da oltre vent'anni, dove viene tuttora considerata la realtà gospel più importante della città. La Louisiana é senza dubbio una delle zone dove maggiormente si è mantenuta l'intensa attività gospel del sud degli States.

Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la ''voce è strumento fondamentale'' capace di rievocare l'emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività. Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori ''live group'' a livello internazionale.

I Joyful Gospel Singers sono stati più volte protagonisti al prestigioso ''New Orleans Jazz & Heritage Festival'' nonché ad altri importantissimi eventi musicali internazionali (Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop, etc.). Titolari del ''Grand Staff Award'', riconoscimento concesso solo ai migliori gruppi da parte del ''Gospel Music Workshop of America'', vantano significative collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di Bryan Adams, Yolanda Adams, Telma Houston, Marwa Wright, ai quali hanno dato voce sia dal vivo che per produzioni discografiche. In Europa hanno all'attivo numerose tournè (Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Italia) dove si sono guadagnati un ampio consenso di pubblico e critica, al punto da essere considerati delle vere ''Gospel Stars''.

Il loro ritorno in Italia rappresenta una nuova occasione per presentare agli appassionati uno spaccato della tradizione della musica gospel della loro terra, il loro carisma e il modo con il quale evocano felici atmosfere interpretando brani classici della musica della ''buona novella'' quali : ''Down by the Riverside'', ''Oh Happy Day'', ''Amazing Grace'', ''When the Saints Go Marchin In'', ''Glory Glory Haleluhah'', ''Silent Night'', ''Stand By Me'', ''Kum By Ya'', ''This Little Light of Mine'',  canzoni che consentono loro di toccare il cuore del pubblico presente.
Ogni loro concerto diventa una grande festa collettiva che trascina qualsiasi ascoltatore nel magico clima della musica gospel di New Orleans.

Come on, Let's Shouth with some foot-stomping good Joyful Gospel!

Line-up:
Albert Mickel, Jessie Veal, Alfred Caston, Deborah Menina, Trina Martin, Glen Alphonse - vocals
Shannon Carter - keyboards

La rassegna è patrocinata dai Comuni di Naso e Capo d'Orlando e dall'A.S.T. di Capo d'Orlando, l'ingresso è libero.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia