Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Russo si candiderebbe con Crocetta...

L'ex assessore alla Salute: "Aspetto di incontrarlo". Il candidato Governatore: "Russo? No, grazie"

10 settembre 2012

"Potrei candidarmi con Rosario Crocetta. Ma devo incontrarlo. E capire come vuole utilizzare la mia esperienza". L'ex 'assessore regionale alla Salute Massimo Russo in un'intervista all'edizione locale di Repubblica conferma di non avere alcuna voglia di lasciare la politica, nonostante qualche giorno fa, in concomitanza con le dimissioni aveva dichiarato espressamente la sua voglia di tornare ai suoi compiti di magistrato. "Mi piacerebbe - aggiunge - consolidare quando di buono è stata fatto nel settore della Sanità".

A Claudio Fava (candidato presidente di Sel e Idv) che gli rimprovera che la riforma che porta la sua firma è stata "nefasta", Russo ribatte: "Ora basta sono stufo dei carrozzoni antimafia. Io sono per un'alleanza degli uomini del fare. Nella mia carriera da magistrato ho fatto dare centinaia di ergastoli, eppure credo di avere aiutato di più la mia terra in questi quattro anni di amministrazione regionale".
Al presidente della Regione siciliana, Raffele Lombardo, l'ex pm rimprovera "di avere fatto una serie di autogol: a cominciare dalla pioggia di nomine, magari necessarie, ma tutte a ridosso delle elezioni e tutte fatte in nome dell'appartenenza".

Stamattina è arrivata la smentita di Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione siciliana di Pd, Udc e Api, che ha chiuso le porte a Massimo Russo annunciando di volere una nuova riforma della sanità per correggere le mosse dell'assessore uscente.
Crocetta ha reso noto che incontrerà Russo ma, anticipa dalle pagine del Giornale di Sicilia, di volere prendere tutt'altra strada: "Mi voglio muovere in discontinuità con l'amministrazione Lombardo. Russo ha agito con rigore, mettendo in ordine i conti ma la sanità che immagino io punta più sull'efficenza dei servizi. Voglio integrare meglio assistenza sociale e sanità".

Insomma, le chiacchiere di cortile, le indiscrezioni e le smentite, continuano ad animare questa campagna elettorale siciliana che sembra fatta più di pettegolezzi che di programmi: liste in via di definizione, una pletora di candidati alla presidenza per i quali si dividono i vecchi volti della politica regionale, ma i programmi su come governare la Sicilia nel prossimo futuro restano ancora una chimera.

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

- Tutti contro tutti (Guidasicilia.it, 08/09/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 settembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia