Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ryanair assume in Sicilia

A disposizione 1.450 posti (1.200 a Catania e 250 a Comiso) per ampliare l'organico per la stagione autunno-inverno

03 settembre 2014

Ryanair assume in Sicilia. L’aumento dei voli e delle destinazioni, infatti, porterà un incremento di lavoro, aprendo nuovi inaspettati spazi occupazionali. Infatti, l’amministratore delegato Ryanair, Michael O’Leary, ha annunciato nelle scorse settimane l’apertura di 7 nuove rotte dall’aeroporto Fontanarossa di Catania per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia, e 4 dal Pio La Torre di Comiso per Dublino, Francoforte, Kaunas e Pisa.

Le date per le selezioni sono tre: la prima è venerdì 12 settembre, a Catania. Poi giovedì 25 settembre a Palermo. Quindi giovedì 16 ottobre, ancora a Catania.
Per quei giorni Ryanair ha annunciato nuove cabin crew day, cioè degli appuntamenti per assunzioni di assistenti di volo.
I posti a disposizione sono 1450 secondo il piano di ampliamento dell’organico autunno-inverno. Posti suddivisi così: 1.200 a Catania e 250 a Comiso.

Per candidarsi basta collegarsi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito Ryanair. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono il raggiungimento della maggiore età, ottima conoscenza della lingua inglese ed ottima capacità natatoria. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 centimetri, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.
I partecipanti alle selezioni devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie, valido per almeno un anno e mezzo dalla data del colloquio.
Assolutamente da rispettare il "dress code": gonna al ginocchio, collant chiari e camicia per le donne; pantaloni eleganti e camicia per gli uomini. Jeans e tatuaggi a vista comportano l’esclusione dal colloquio.

I candidati ritenuti idonei dovranno frequentare, con spese a proprio carico, un corso di formazione di sei settimane, nel centro di training Crewlink, nei pressi dell’aeroporto di Hahn, vicino Francoforte. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, come sostegno per avviare il proprio percorso di carriera. Per diventare assistenti di volo è necessario sostenere prima un corso di formazione a pagamento i cui costi sono a carico dei partecipanti. Il primo contratto viene stipulato con Crewlink ma poi c’è l’opportunità di essere inseriti direttamente in Ryanair. Infatti, i membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a supervisore per il Servizio clienti, guadagnando fino a 30 mila euro lordi, in più, all’anno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 settembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia