Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Salvuccio Riina vuole rimanere a Padova, da uomo libero

Il figlio di Totò Riina da giovedì sarà un uomo libero e vorrebbe rimanere nella città euganea dove ha scontato la misura di prevenzione lavorando in una Onlus

18 febbraio 2014

Salvatore Riina, terzogenito del boss di Cosa Nostra, ha annuncia che, almeno per il momento, non farà ritorno a Corleone e resterà a Padova dove sta scontando una misura di prevenzione che scadrà giovedì prossimo, 20 febbraio. Dopodomani, quindi, Riina jr. sarà nuovamente un uomo libero, dopo aver già scontato una condanna a 8 anni di reclusione per associazione mafiosa. La misura di prevenzione con il 'confino' a Padova era iniziata nell'ottobre 2011.

"Resterò a Padova, non ho motivo per andarmene" ha spiegato Riina al quotidiano 'Il Corriere del Veneto'. "Se in futuro - ha aggiunto - dovessi ricevere delle offerte di lavoro che comportino la necessità di spostarmi altrove le valuterò, ma ormai è questa la mia città".
La presenza del figlio di Totò Riina in Veneto era stata fonte negli anni scorsi di forti polemiche, in particolare da parte della Lega Nord. In questi anni, sottoposto a rigide limitazioni negli spostamenti, Riina jr. ha lavorato in una Onlus che aiuta le persone in difficoltà.

"Ci manca solo di dover pensare anche al figlio di Totò Riina. Alla Sicilia noi veneti stiamo già dando tanto e forse troppo visto che continuiamo a pagare i loro numerosi ed inutili stipendi che ci costano quasi 1,5 miliardi di euro, circa 3 mila miliardi delle vecchie lire, in più rispetto al Veneto". Roberto Marcato, vice presidente leghista della Provincia di Padova, si esprime così sulla volontà del figlio del boss di Corleone di rimanere a Padova.

"Giovedì prossimo si aprono le porte per Giuseppe Salvatore, sarà un uomo libero - rileva Marcato -. E lui ha già dichiarato di voler rimanere a vivere a Padova perché questa, ormai, è la sua città. 'Onorato di essere figlio di Totò Riina', disse. Ecco, caro Salvuccio, nulla contro di lei ma solo quando rinnegherà pubblicamente suo padre, la storia di suo padre e la mafia che lui per anni ha rappresentato ai massimi vertici, ecco, forse solo allora potrà meritare di restare a vivere a Padova".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it, GdS.it]

- Riina Jr vorrebbe vivere al nord, ma al nord non lo vogliono (Guidasicilia.it, 27/09/11)

- Il soggiorno a Padova di Riina jr... (Guidasicilia.it, 23/04/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 febbraio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia