Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Saranno 96 gli equipaggi in gara domani nel 3° Rally Madonie che interesserà i Comuni di Cerda, Caltavuturo e Sclafani Bagni

02 settembre 2006

Si è sfiorata quota cento iscritti nell'atteso 3° Rally Madonie, che torna a disputarsi domani, domenica 3 settembre, dopo un anno si pausa grazie alle amministrazioni comunali di Cerda, da dove il rally partirà, Chiusa Sclafani e Caltavuturo, ed all'organizzazione del Team Palikè.
Tra i 96 equipaggi che hanno confermato la propria adesione, ben 25 fanno parte della combattuta categoria delle 'Autostoriche', che non mancheranno di aggiungere spettacolo ad una gara che interesserà strade e Comuni oramai entrati nella storia dello sport automobilistico.

Favorita d'obbligo sarà la coppia regina della stagione, quella costituita da Salvatore Parisi e Mario Tumminello, che con la Renault Clio Gr. A della scuderia PRM Racing, si sono aggiudicati in questa stagione ben 4 gare, l'ultima proprio domenica scorsa, il Rally Valle del Sosio. Outsider di lusso saranno le altre Clio Gr.A del palermitano Diana, del messinese Rosario Siragusano e del caltavuturese Cirrito, mentre in Gruppo N ci saranno le vetture francesi del nisseno Fabrizio La Rocca, del giovanissimo Marco Runfola, di Di Giorgio, Cassata, del locale Cipolla e di Tusa e le Honda Civic di Pietro Purpura, quinto domenica al Rally del Sosio, e Romano. Nelle classi inferiori da segnalare l'agrigentino De Francisci con la Peugeot 106. Tra le VSO pronostico tutto per la Ford Escort Cosworth di Di Lorenzo-Cardella.
Qualificatissima la presenza di conduttori tra le 25 Autostoriche. L'elenco è aperto dalle Porsche 911 di Marco Savioli, del cefaludese Vazzana, del nisseno Serpente, e del madonita Mazzola, seguiti dalle vetture gemelle di Bellomare, Buscemi, Costa e Dolce e dalla Fiat 124 di Savoca.

Il 3° Rally Madonie, vinto nel 2004 dalla Renault Clio Williams di Totò Riolo, interesserà i centri di Cerda, Caltavuturo e Sclafani Bagni, che daranno il nome alle tre prove speciali in programma. La ''Cerda'' sarà affrontata una volta, la ''Sclafani Bagni'' tre volte e la ''Caltavuturo'' due volte.
Si partirà domani proprio da Cerda alle ore 9.01 per affrontare i 78 chilometri del percorso, mentre l'arrivo è previsto per le ore 15.05 a Caltavuturo. La premiazione è prevista presso l'anfiteatro di Caltavuturo alle ore 17,30.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 settembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia