Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Saranno a casa domani gli uomini dell'equipaggio del preschereccio mazzarese ''Vito Manciaracina''

10 marzo 2008

Sono salpati nella tarda mattinata di oggi gli otto marinai del peschereccio Vito Manciaracina di Mazara del Vallo (TP), sequestrato dalle autorità libiche il 2 febbraio scorso. I marinai hanno riavuto i documenti di navigazione e, nel giro di poche ore, sono ripartiti dalla Libia. L'arrivo a Mazara del Vallo è previsto per domani.
Ad ufficializzare l'esito positivo della vicenda una comunicazione dell'ambasciatore libico in Italia al presidente del Consiglio Romano Prodi, al quale è stato consegnato un messaggio da parte del leader libico Muammar Gheddafi, nel quale si annunciava l'imminente liberazione dell'equipaggio del peschereccio di Mazara del Vallo attualmente detenuto in Libia e la restituzione del natante.
“Il leader libico ha altresì - si legge nella nota trasmessa da palazzo Chigi - sottolineato come la liberazione dei pescatori di Mazara del  Vallo sia avvenuta per suo intervento diretto, in segno di amicizia nei confronti del presidente del Consiglio italiano, ribadendo la richiesta che non si effettuino in futuro altre violazioni delle acque territoriali libiche da parte di pescherecci italiani”.

[Informazioni tratte da TGCOM e Rainews24.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia