Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sbarchi e tragedie. Continuano ininterrottamente le disperate traversate lungo il Canale di Sicilia

28 giugno 2006

Sono complessivamente 53 gli immigrati clandestini sbarcati la notte scorsa, in due diversi gruppi, sull'isola di Lampedusa. I primi 23 extracomunitari sono sbarcati a Lampedusa poco prima della mezzanotte dopo essere trasbordati da una motovedetta della Guardia di Finanza che li aveva avvistati ieri sera a 36 miglia a sud di Lampedusa, gli altri venti sono stati avvistati dopo a bordo di un'imbarcazione in vetroresina.
Ieri invece, un barcone con circa 200 clandestini a bordo, due dei quali sarebbero morti, è stato segnalato da un peschereccio spagnolo a circa 70 miglia a est di Malta, in acque di competenza delle autorità de La Valletta.
E sempre ieri mattina, una nuova rivolta si è scatenata nel Centro di detenzione di Safi, nei pressi dell'aeroporto internazionale de La Valletta: circa 370 immigrati sono riusciti a fuggire dalla struttura, decisi a marciare verso la sede del governo per protestare contro le condizioni di vita nel Centro, definite ''insopportabili''. La protesta è rientrata dopo alcuni scontri con le forze dell'ordine in cui sono rimasti contusi cinque agenti di polizia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia