Sciare sull'Etna, alternativo e low cost
Le sponde del vulcano sono, secondo momondo, la meta perfetta per sciare circondati da paesaggi mozzafiato
L’Italia è un paese di luoghi nascosti, piccole perle regionali che contribuiscono a rendere il paesaggio unico e riservano sempre grandi sorprese, anche quando si parla di vacanze invernali. momondo, piattaforma digitale di ricerca viaggi, ha scovato 15 località sciistiche alternative perfette per gli amanti della neve che vogliono concedersi una pausa in alta quota senza rinunciare al risparmio e al divertimento e l’Etna, con le sue sponde innevate, è una di queste.
Tra le località sciistiche più alternative non poteva di certo mancare la Sicilia con l’Etna, in grado di offrire nel medesimo luogo mare e montagna, acqua e fuoco, neve e lava, caldo soffocante e freddo intenso. Le sponde del vulcano, nella stagione invernale, si trasformano infatti in piste da sci attorniate da paesaggi mozzafiato. Lo skipass "vulcanico" costa poco meno di €30, ma il panorama e il contesto valgono tutto il prezzo del biglietto o di più. Attraverso www.momondo.it emerge che la montagna si divide in due zone di impianti, entrambe con viste panoramiche da togliere il respiro: Linguaglossa (Etna Nord) permette di sciare con il mar Ionio sullo sfondo e con la cima del vulcano sempre innevata sul versante nord-est; mentre a Nicolosi (Etna Sud), oltre alle piste per sciare, si trova anche il punto di partenza per visitare i crateri più alti del vulcano.
Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Basilicata, Sicilia sono solo alcune delle regioni che ospitano le località sciistiche ritenute da momondo tra le 15 migliori alternative ai più conosciuti e gettonati comprensori italiani.
Ecco le 15 località scelte da momondo:
- Racines Giovo - Trentino Alto Adige
- Monte Baldo - Veneto
- Tarvisio o Piancavallo - Friuli Venezia Giulia
- Montecampione - Lombardia
- Argentera - Piemonte
- Cerreto Laghi - Emilia Romagna
- Doganaccia - Toscana
- Frontignano di Ussita - Marche
- Campocatino - Lazio
- Pescasseroli - Abruzzo
- Campitello Matese e Capracotta - Molise
- Laceno - Campania
- Sirino - Basilicata
- Villaggio Palumbo - Calabria
- ETNA - SICILIA
momondo.it è una piattaforma digitale indipendente che ispira i viaggiatori attraverso una servizio di ricerca per confrontare prezzi di voli e trovare le migliori opportunità di viaggio. Disponibile gratuitamente in 31 mercati a livello globale, momondo offre la possibilità di accedere velocemente a miliardi di prezzi di voli, alle sistemazioni in hotel e a un'ampia scelta di auto a noleggio.
momondo consente di vivere esperienze uniche e scoprire nuovi luoghi, persone e abitudini grazie a una ricerca in tempo reale e a un'interfaccia coinvolgente e intuitiva accessibile da web e mobile attraverso le app per iOS e Android.
Realtà internazionale fondata nel 2006 con sede a Copenaghen, momondo è oggi raccomandato da media internazionali come la CNN, Frommer's, Il New York Times e The Daily Telegraph.