Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Scontro tra Cuffaro e Cracolici. ''Cuffaro prima regale soldi pubblici agli amici poi si trasforma in Dracula''

28 settembre 2006

''Cuffaro prima regala soldi pubblici agli amici per mantenere il suo bacino elettorale, poi si trasforma in 'Dracula' e con la tassa sulla benzina e sul metano vuol far pagare ai siciliani il conto dei suoi sperperi. Ma non è tutto, perché a pagare potrebbero essere perfino gli incolpevoli turisti che decidono di venire in vacanza nella nostra Regione''.
L'accusa arriva dal capogruppo Ds all'Assemblea regionale siciliana, Antonello Cracolici, a proposito delle misure proposte dal centrodestra in vista della finanziaria regionale: aumento di benzina e metano e tassa per i turisti. ''Per cinque anni Cuffaro e la sua coalizione - ha concluso il diessino - hanno saccheggiato senza ritegno la cassa della Regione e oggi, dopo pochi mesi dalla sua rielezione, il governatore vuole far pagare il conto ai siciliani''.

Immediata la reazione del presidente della Regione: ''Il governo non ha alcuna intenzione di introdurre una sovratassa sulla benzina o altri nuovi 'balzelli', come erroneamente sostiene il capogruppo Ds all'Ars''. Per il presidente Cuffaro, ''l'esponente Ds confonde le decisioni politiche con i legittimi studi di fattibilità compiuti dai tecnici del dipartimento del Bilancio''. ''Per risanare il deficit della Regione - ha commentato ironicamente il presidente - credo che si potrebbe studiare una tassa da applicare a ogni corbelleria detta dai tanti Cracolici di turno''.

E la vicenda non si è chiusa qui. ''Cuffaro è davvero un 'imbroglioncello', perché le corbellerie che mi attribuisce a proposito della tassa sulla benzina, sul metano e sul soggiorno dei turisti non sono state annunciate dallo studio di qualche oscuro funzionario dell'assessorato, ma dall'assessore al Bilancio della Regione siciliana durante l'audizione in commissione Finanze all'Ars'', ha replicato ulteriormente il capogruppo Ds. ''La verità - ha concluso Cracolici - è che questo governo dopo poche settimane di attività è già allo sbando e nessuno dei suoi esponenti sa cosa fa l'altro''.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia