Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Scoperta dalle Fiamme gialle un'officina di Licata (AG) che realizzava e vendeva Ferrari contraffatte

27 febbraio 2008

Era un'officina veramente specializzata quella che a Licata, in provincia di Agrigento, realizzava e vendeva Ferrari false. Sì, avete letto bene: un officina dove venivano realizzate e vendute le rosse più famose e desiderate al mondo.
A scoprire l'ardita officina è stato il nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Palermo, all'interno della quale era pronta per la vendita una fiammante Ferrari F360 falsa ad un prezzo d'occasione: 20 mila euro (il costo di una autentica si aggira intorno agli 80 mila euro).
Otto le persone iscritte nel registro degli indagati denunciate per associazione a delinquere, truffa, contraffazione, frode e ricettazione. Tra gli indagati anche un rivenditore di auto di Trento ed i titolari di alcuni siti internet.

Nell'ambito della stessa indagine, in diverse città italiane, tra cui Asti, Casale Monferrato, Milano, Prato, Taranto e Crotone, le Fiamme gialle hanno posto i sigilli ad altre sei false 'rosse' di vari modelli pronte per la consegna e sette in corso di costruzione, oltre ai pezzi di ricambio.
Oltre alle auto gli investigatori, che hanno potuto contare sulla collaborazione della casa di Maranello, hanno scoperto e sequestrato alcuni pezzi di ricambio originali, come marchi, cruscotti e volanti, ed altri in vetroresina riprodotti come cofani, portiere e paraurti. Secondo gli investigatori erano pronti per la vendita ad officine che poi avrebbero provveduto all'assemblaggio su chassis di auto per lo più americane.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 febbraio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia