Se la manovra-bis non si sblocca al più presto...
L'assessore al Turismo, Michela Stancheris: "Il settore è paralizzato. Bisogna approvare subito finanziaria"
"Ho bisogno, e ne ha bisogno la Sicilia, di mettere un punto a questa manovra finanziaria. Credo che stare in attesa sia la cosa peggiore. La politica ha l'occasione per dirci concretamente quanto crede e intende puntare sulla cultura".
L'assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, ha affrontato il tema della manovra finanziaria bis a margine della conferenza stampa di presentazione del calendario delle manifestazioni fieristiche e borsistiche del secondo semestre 2014.
"Io non riesco a far partire la programmazione degli eventi - ha aggiunto - senza finanziaria non possiamo stanziare le somme. E' gravissimo che gli operatori dei teatri aspettino le risorse da così tanto tempo, da mesi non ricevono lo stipendio per colpa di una lotta intestina all'Ars che ritarda l'approvazione della finanziaria. Dobbiamo capire - ha concluso la Stancheris - se la politica crede nella cultura e nel turismo e ci dà una mano ad approvare velocemente questa manovra". [Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop]
- Le linee guida del piano regionale siciliano di propaganda turistica 2015 (Guidasicilia.it, 30/04/14)