Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Se la toga in politica da criticare è solo una...

Antonio Ingroia e le critiche dei magistrati: "Ma a Pietro Grasso nessuno dice nulla"

28 gennaio 2013

"Le battute e le velate critiche espresse da alcuni magistrati ieri in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario per la mia decisione di candidarmi sono un copione che si ripete. Fu così anche per Giovanni Falcone. Ma a Pietro Grasso nessuno dice nulla: la cosa mi sorprende".
Sono dure le parole dell'ex pm Antonio Ingroia, a Milano per un incontro con i candidati di Rivoluzione Civile. "L'unica spiegazione che posso dare - ha aggiunto - è che ho detto sempre quello che pensavo anche affrontando critiche, criticando a mia volta la magistratura associata e gli alti vertici della magistratura. E' successo anche ad altri più importanti e autorevoli magistrati, a cominiciare da Giovanni Falcone. Forse non è un caso - ha concluso - che quando iniziò la sua attività di collaborazione con la politica le critiche peggiori giunsero dalla magistratura. E' un copione che si ripete".

Rispondendo alle domande dei giornalisti riguardo il fatto che uno dei suoi candidati in Friuli Venezia Giulia per il Senato, Marino Andolina, sarebbe indagato a Torino, Ingroia ha spiegato che "si tratta di una vicenda molto particolare che riguarda un medico, su una tecnica sanitaria controversa, considerata illegittima da alcune sentenze e legittima da altre dei tribunali. Vedremo e valuteremo cosa fare nei prossimi giorni", ha affermato il leader di Rivoluzione Civile. "Come ho già dichiarato io non ero al corrente di questa vicenda - ha sottolineato Ingroia a margine dell’iniziativa elettorale - vicenda però molto delicata: non siamo in presenza della stessa categoria di indagini di quelle che coinvolge tantissimi candidati delle altre liste". [Informazioni tratte da ANSA, Repubblica.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 gennaio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia