Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Segni (tristi) dell'era contemporanea

Al Centro commerciale di Palermo si danno elettrodomestici a un euro e scatta la follia

15 marzo 2013

Lavatrici ed altri elettrodomestici in numero limitato a un euro! E una folle ressa si è scatenata al centro commerciale di Palermo Conca D'Oro, nel punto vendita Expert Papino in occasione della messa in vendita al prezzo di 1 solo euro ciascuna di 50 lavatrici organizzata per celebrare il primo anniversario del centro commerciale.
Due donne sono rimaste ferite e due giovani sono stati fermati per furto. Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna con il polso rotto in ospedale. Dopo un'ora di apertura, la situazione è tornata alla normalità.

Le scene alle quali si è assistito, ricordavano quelle delle sommosse cittadine tra gli anni Sessanta e Settenta... Tre ragazzi sono saliti su uno dei banconi e hanno iniziato a lanciare la merce. Altri hanno mandato in frantumi le vetrine e danneggiato i reparti per poi depredare gli scaffali di tv e console di videogiochi e fuggire dalle uscite di emergenza. Due porte automatiche poste agli ingressi rispettivamente dell'area ristoro e dell'ala est del centro sono state scardinate.
Il punto vendita Expert Papino è rimasto chiuso per alcune ore a causa dei danni ma dal centro commerciale nel primo pomeriggio è stato comunicato che la situazione è tornata alla normalità, confermando che il centro commerciale "è stato preso d'assalto" e che "il numero degli addetti alla sicurezza, per l'occasione, è stato triplicato, riuscendo a evitare che la situazione degenerasse".

Dunque, per i responsabili del centro commerciale la situazione che si è vissuta non è degenerata... Tutto normale, quindi? Be', è probabile se pensiamo che il Conca d’Oro non è nuovo a circostanze del genere. Lo scorso anno, infatti, nel giorno dell’inaugurazione, Ia svendita di un numero limitato di televisori scatenò la massa che, si sa, è un mostro senza testa...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 marzo 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia