Sembra che la nuova giunta palermitana sia pronta...
Secondo indiscrezioni la nuova giunta sarà composta da 14 assessori. Molti i riconfermati
Dopo tre settimane di consultazioni con i partiti e la nomina dei cda delle aziende municipalizzate, il sindaco di Palermo Diego Cammarata sarebbe pronto a ufficializzare la nuova giunta. Secondo indiscrezioni, infatti, il nuovo esecutivo sarà presentato dal sindaco domani, venerdì 30 luglio, a Villa Niscemi.
Si tratta del secondo rimpasto della giunta dopo quello fatto nel giugno dell'anno scorso (LEGGI) con la nomina di alcuni tecnici. L'azzeramento dell'esecutivo, l'8 luglio scorso (LEGGI), era stato deciso dal sindaco dopo la bocciatura in Consiglio comunale della mozione di sfiducia nei suoi confronti. In quell'occasione votarono contro 23 consiglieri e 20 a favore. La mozione era stata presentata da Idv e centro sinistra. Per approvarla erano necessari 33 voti. Dopo la mozione fu varato il bilancio solo con i voti del Pdl e dell'Udc. Mentre il Pdl-Sicilia abbandonò l'aula (LEGGI).
Secondo quanto trapela la nuova giunta sarà composta da 14 assessori: il vicesindaco sarebbe nuovamente Francesco Scoma; confermati anche i tecnici (Sebastiano Bavetta, Maurizio Carta e Sergio Rappa) mentre Giovanni Di Giovanni si è ufficialmente dimesso ieri. Rimangono in giunta anche Mario Milone, Felice Bruscia, Mario Parlavecchio, Roberto Clemente e Giampiero Cannella; tra i nuovi ingressi ci sarebbero il consigliere del Pdl Giuseppe Milazzo e Stefano Santoro (ex assessore comunale alle Attività sociali). Carola Vincenti dovrebbero prendere il posto dell'attuale assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Grisafi; in forse anche l'attuale assessore comunale alle Attività sociali Raoul Russo e Aristide Tamajo (Igiene e Sanità). [ANSA]