Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sempre il Ponte sullo Stretto di Messina...

Per l'ad di Anas il ponte si può fare ("Sono solo tre km") e pure il ministro Franceschini non disdegna l'idea

02 dicembre 2015

"Sono solo tre chilometri di distanza e la struttura, pensata fin dai tempi dei romani, è ovviamente fattibile".
Così il presidente e amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, intervistato da Enrico Cisnetto a Roma InContra. "A noi - ha spiegato Armani - ci interessa perché come Anas siamo i detentori del progetto, ma parlarne troppo non serve, perché prima abbiamo tanto da fare a livello di manutenzione delle infrastrutture esistenti".

Del ponte ha parlato anche il ministro ai Ben culturali, Dario Franceschini: "In passato era un simbolo, era stato presentato come un simbolo non collegato a un piano strategico. Mi pare che la volontà che il presidente del Consiglio ha espresso e che condivido assolutamente di portare l'alta velocità nel Sud, farla arrivare in Sicilia e recuperarla anche sul versante adriatico, comporta, come conseguenza, anche il Ponte sullo Stretto", ha affermato Franceschini a margine del convegno "Orizzonte 2020: quali risorse per il turismo" a Palazzo Giustiniani a Roma.

Parole, quelle del ministro, commentate così da Renzo Iorio, presidente Federturismo Confindustria: "Ponte sullo Stretto? Perfetto, l'alta velocità fino a Mazara del Vallo mi va benissimo ma è importante che a questo succeda una scelta di campo chiara su quali siano i ruoli degli aeroporti locali: il rischio è di pensare a una grande opera ma non avere poi una visione coerente di contesto".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 dicembre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia