Sequestrata una piattaforma sulla scogliera a Sferracavallo
Il Nucleo Tutela Patrimonio Artistico della Polizia Municipale di Palermo, nell'ambito del programma di controllo e tutela paesaggistica predisposto dal Comandante Nunzio Purpura, ha sequestrato una piattaforma di circa quattrocento metri quadrati, collocata sulla scogliera di Sferracavallo, sotto la strada provinciale di via Plauto. Il provvedimento è stato realizzato su decreto emesso dal Gip Pasqua Seminara, su richiesta del Sostituto Procuratore Amelia Luise.
La Polizia Municipale ha accertato che la piattaforma, realizzata in ferro e tavolato di legno, era priva di recinzione, in stato di abbandono. Accertato anche il grave pericolo per l'incolumità pubblica a causa della mancanza di diverse tavole di legno usate come copertura. Inoltre, la scogliera risulta macchiata di ruggine per effetto dell'erosione e del deterioramento del ferro.
Individuato il responsabile, D.M. di 56 anni, precedentemente autorizzato all'esercizio di lido balneare. L'uomo non avrebbe ottemperato all'obbligo di rimuovere la piattaforma alla conclusione dell'attività e pertanto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i danni procurati alla scogliera e per il pericolo derivante alla pubblica incolumità a causa dell'abbandono della piattaforma.
Comune di Palermo