Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sequestrata una piattaforma sulla scogliera a Sferracavallo

29 maggio 2008

Il Nucleo Tutela Patrimonio Artistico della Polizia Municipale di Palermo, nell'ambito del programma di controllo e tutela paesaggistica predisposto dal Comandante Nunzio Purpura, ha sequestrato una piattaforma di circa quattrocento metri quadrati, collocata sulla scogliera di Sferracavallo, sotto la strada provinciale di via Plauto. Il provvedimento è stato realizzato su decreto emesso dal Gip Pasqua Seminara, su  richiesta del Sostituto Procuratore Amelia Luise.
La Polizia Municipale ha accertato che la piattaforma, realizzata in ferro e tavolato di legno, era priva di recinzione, in stato di abbandono. Accertato anche il grave pericolo per l'incolumità pubblica a causa della mancanza di diverse tavole di legno usate come copertura. Inoltre, la scogliera risulta macchiata di ruggine per effetto dell'erosione e del deterioramento del ferro.
Individuato il responsabile, D.M. di 56 anni, precedentemente autorizzato all'esercizio di lido balneare. L'uomo non avrebbe ottemperato all'obbligo di rimuovere la piattaforma alla conclusione dell'attività e pertanto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per i danni procurati alla scogliera e per il pericolo derivante alla pubblica incolumità a causa dell'abbandono della piattaforma.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia