Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sequestrato il Giardino di Costanza

La Guardia di Finanza ha sequestrato l'hotel Kempinski di Mazara del Vallo per una presunta truffa all'Ue

29 febbraio 2012

Sequestro 'eccellente' in Sicilia dove il nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato l'hotel di lusso 'Kempinski Giardino di Costanza' di Mazara del Vallo (TP).
Come confermano le Fiamme Gialle l'albergo "da 5mila euro a notte per la suite", è stato sequestrato, su ordine della Procura di Marsala, nell'ambito di un'indagine per truffa ai danni dell'Unione Europea per i fondi comunitari stanziati per il Por Sicilia. Il valore dell'immobile si aggira intorno ai 13 milioni di euro.
La procura ha emesso anche una decina di avvisi garanzia. L'indagine della Procura di Marsala è coordinata dal procuratore Dino Petralia.

Il sequestro ha suscitato sorpresa e sgomento tra i clienti che arrivano da tutto il mondo nel resort nato pochi anni fa a Mazara del Vallo. Sono quasi cento le stanze dell'hotel di lusso nato dopo un investimento della società Mediterranea che ha fatto uso sia di capitali pubblici che privati. Secondo la Guardia di Finanza e la magistratura, però, i fondi comunitari non sarebbero stati spesi regolarmente. Da qui la decisione sequestrare l'albergo di lusso con spa e piscina interna. L'albergo, così come prevede la norma, dopo il sequestro verrà affidato a un amministratore giudiziario.

Se si cerca tra le recensioni su internet ci sono solo elogi per il Kempinski. "Per descrivere questo hotel sarebbe sufficiente il titolo: perfetto - scrive una turista - ma non si rende giustizia al lavoro straordinario del personale. La struttura è meravigliosa, camere attrezzate di tutto quello di cui possiate avere bisogno, piscina da sogno".
Giovanni Savalle, presidente della società Medieterranea spa, proprietaria dell'hotel Kempinsky Giardino di Costanza replica: "In relazione alle notizie di stampa relative al Kempinski di Mazara, e in attesa di riceverne notifica, preciso che, secondo informazioni telefoniche da me raccolte, dovrebbe trattarsi di un provvedimento che la magistratura ha ritenuto di assumere a valle di un'indagine avviata nel 2007, in attesa di verificare lo stato della spesa dei fondi in questione".
"Preciso - prosegue - che i fondi in discussione sono quelli previsti dal patto territoriale Trapani sud, pari a 6,5 mln, che sono stati regolarmente spesi dalla società per la costruzione dell'hotel, come da documentazione che esibiremo alla magistratura. Da quanto apprendo, informalmente, la contestazione riguarderebbe 5 mln su un investimento complessivo di circa 25 mln. La documentazione di spesa in possesso della società dimostra ampiamente l'investimento effettuato".

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ign, ANSA, Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 febbraio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia