Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sequestro milionario a boss della cosca di Partanna-Mondello

Le Fiamme gialle hanno confiscato beni del valore di oltre 2 milioni e mezzo di euro a Vincenzo Collesano

07 gennaio 2011

Gli uomini del Gico della Guardia di Finanza, su disposizione del Tribunale di Palermo, hanno sequestrato beni per oltre 2 milioni e mezzo di euro a Vincenzo Collesano, palermitano di 57 anni, boss si spicco della cosca di Partanna-Mondello e attivo soprattutto sul fronte del racket delle estorsioni. L'uomo insieme ai suoi familiari dichiaravano modesti redditi.
Collesano, delfino dell'allora reggente Francesco "Ciccio" Di Blasi e in contrasto col fratello Rosario, a sua volta vicino al vice-reggente Salvatore Davì, è stato destinatario dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere scattata nel gennaio 2007 nell'ambito dell'operazione "Occidente" (LEGGI), per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso e estorsione aggravata.
Tra i beni confiscati, intestati a Collesano e ai suoi familiari, un'azienda commerciale con sede in Palermo, specializzata nell'installazione di impianti idraulici sanitari, intestata alla moglie, del valore di 520 mila euro, terreni, quattro appartamenti e un garage del valore di oltre 2 milioni di euro, nonché disponibilità finanziarie per circa 50 mila euro, per complessivi 2.586.717 euro. [Informazioni tratte da AGI, ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 gennaio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia