Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sgarbi, Russo e il governatore Lombardo

Vittorio Sgarbi ritorna sul confronto con l'assessore ex pm Russo e viene ringraziato da Raffaele Lombardo

14 febbraio 2012

Vittorio Sgarbi ritorna sul confronto con l'ex magistrato inquirente Massimo Russo che continua a negare di essersi ritrovato alleato politico dell’ex deputato della Dc Pino Giammarinaro alle scorse elezioni amministrative a Mazara del Vallo: «Capisco - osserva Vittorio Sgarbi - il disagio di Massimo Russo, ma ribadisco che la differenza tra la mia posizione e la sua è che io non ho mai nascosto il mio accordo politico con Giammarinaro. Vedo che lui continua a girare attorno al problema, che è essenzialmente politico (quello umano e giudiziario non m’interesano, essendo stato Giammarinaro prosciolto dalle accuse di Russo). E' vero che con i suoi voti e il suo peso elettorale Giammarinaro ha sostenuto lo stesso candidato di Massimo Russo a Mazara del Vallo? E, se è vero, sul piano politico, perché Russo non ha rifiutato il sostegno di Giammarinaro? Tutto qua».

Il ritorno di Sgarbi sul discorso "Russo-Giammarinaro", sarà interpretato da qualcuno come frutto della riconosciuta vis polemica del critico d'arte. Fatto sta che una risposta conclusiva dall'assessore Russo la si aspetta. Intanto, il Presidente della Regione Raffaele Lombardo ha espresso parole di stima nei confronti di Sgarbi per il lavoro svolto come sindaco di Salemi.
Sgarbi, su invito di Lombardo, è intervenuto ieri pomeriggio nella Sala Alessi di Palazzo d’Orleans in un convegno di presentazione dei dati cumulativi di bilancio 2008-2010 delle imprese industriali del Mezzogiorno redatto dalla Fondazione Ugo La Malfa. Il Governatore, commentando le dichiarazioni di Sgarbi che ha annunciato di volere lasciare la Sicilia, dimettendosi da sindaco, lo ha ringraziato «per lo straordinario lavoro di promozione non solo di Salemi ma di tutta la Sicilia. Sono certo – ha aggiunto Lombardo – che l’impegno di Sgarbi continuerà, conoscendone la passione per questa terra e l’impegno per il recupero della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina. Mi auguro, dunque, che continui a promuovere cultura qui da noi».

- Sgarbi (sempre) contro tutti (Guidasicilia.it, 10/02/12)

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 febbraio 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia