Si ampliano le possibilità per la mobilità elettrica a Palermo
In arrivo 200 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. A breve la pubblicazione del bando
[Articolo di Claudia Brunetto - Repubblica/Palermo.it] - Duecento colonnine di ricarica per le auto elettriche e ibride saranno installate presto in città. Lo ha deciso la giunta comunale con una delibera che dà mandato agli uffici di pubblicare il bando per concedere porzioni di suolo pubblico al fine di installare strutture per la distribuzione di energia per la ricarica dei veicoli con motori ad alimentazione elettrica o ibridi.
"L'amministrazione comunale - dice Giusto Catania, assessore comunale alla Mobilità - continua a lavorare per rendere Palermo, sempre di più, una città ecologica. La mobilità elettrica rappresenta un investimento irreversibile per il futuro della città con l'obiettivo esplicito di migliorare la qualità degli spostamenti urbani e diminuire le emissioni inquinanti".
"La città - continua l’assessore Catania - sarà dotata di un sistema capillare di colonnine di ricarica elettrica per la mobilità privata e, nello stesso tempo, l'amministrazione ha già previsto che, in vista dei prossimi investimenti extra-comunali sul trasporto pubblico di massa, l'azienda Amat abbia una consistente flotta di autobus elettrici".