Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Si chiama Lavinia ed è nata a Siracusa...

E' l'automobile elettrica più veloce d'Italia, una vera supercar superlusso

21 ottobre 2014

Nasce dalla fulgida mente di un siracusano doc un’inedita supercar interamente made in Italy, anzi: made in Siracusa. Si tratta della Tecnicar Lavinia SE Concept, un’auto elettrica di lusso che la fabbrica specializzata nella produzione di veicoli a zero emissioni (come la citycar elettrica Genius, ideata dallo stesso autore di quest’ultima e presentata al Motor show di Bologna del 2012), ha svelato recentemente con una serie di rendering che hanno destato scalpore e attenzione in tutto il mondo.

Lavinia è stata disegnata da Giuseppe Ferrazzano, che ha voluto omaggiare la moglie assegnando il suo nome alla propria creazione, e quest’auto si candida al titolo di supercar elettrica più veloce d’Italia, oltre a essere tra le più veloci al mondo.

In questo momento si tratta di un prototipo in fase di realizzazione nell’azienda di famiglia, seguita anche dal padre Giacomo che qualche anno fa era un pilota d’auto da corsa. La Lavinia sarà pronta per la commercializzazione a partire da aprile, ma non sarà alla portata di tutti. Anche se non è stato ancora indicato il costo, da una stima approssimativa pare si aggiri tra i 200 e i 250 mila euro. L’auto è spinta da un motore elettrico in grado di sviluppare 800 cavalli e permetterà una velocità massima di 300 km/h, un’accelerazione 0 - 100 km/h in 3,5 secondi e potrà percorrere fino a 300 km con una singola ricarica.

[Articolo di Luca Signorelli per il Corriere del Mezzogiorno]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia