Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Si dimettono 17 consiglieri comunali di Misilmeri

La decisione è arrivata dopo le notizie dell'inchiesta antimafia "Sisma"

20 aprile 2012

"Io e la mia giunta siamo a disposizione degli organi inquirenti e della magistratura affinchè si renda giustizia alla città. Chiederò verifiche e approfondimenti agli organi competenti per far luce sulle attività del Comune. Valuto anche la possibilità delle mie dimissioni purchè siano utili alla comunità".
Questo è quanto affermato nei giorni scorsi da Piero D'Aì, sindaco di Misilmeri dopo le notizie dell'inchiesta antimafia "Sisma" che riguarda anche il Comune. Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Cimò, infatti, è stato raggiunto da un avviso di garanzia ed è accusato di avere agevolato le cosche mafiose su alcuni appalti pubblici.
"Esprimiamo - ha aggiunto il primo cittadino del comune in Provincia di Palermo - il netto distacco nei confronti della criminalità mafiosa e confermiamo l'estraneità dell'amministrazione comunale ai fatti contestati al presidente ed al vice presidente del Consiglio comunale. Quanto alle vicende sugli affidamenti per la raccolta dei rifiuti ad una ditta coinvolta nell'indagine, preciso che da quando si è insediata la mia amministrazione non sono stati affidati lavori alla ditta di tale Falletta, che risulta dall'indagine quale prestanome del boss Lo Gerfo".
Intanto ieri, diciassette dei venti consiglieri comunali di Misilmeri si sono dimessi. Le dimissioni potrebbero evitare il ventilato scioglimento per mafia del Comune, provvedimento già subito nel '93 dal consiglio comunale di Misilmeri. [GdS.it]

- Misilmeri nelle mani della mafia (Guidasicilia.it, 17/04/12)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 aprile 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia