Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Si va in vacanza, si chiude casa, ma...

Paura che in casa entrino i ladri in nostra assenza? Meglio non fare troppa pubblicità su Twitter e Facebook

19 agosto 2014

Non solo antifurto e porta blindata, per la sicurezza della casa durante le vacanze. Il sito immobiliare Casa.it avverte: "Contro i topi d'appartamento non fare troppa pubblicità sui social network come Facebook, Twitter e Istagram".
Importante è il buon rapporto di vicinato "vale più di un qualsiasi sistema d'allarme", si legge nei consigli ''anti-ladro''. Avvisare amici e vicini di casa che rimangono in città in modo che possano prestare attenzione all'appartamento. Non lasciare nella cassetta della posta la corrispondenza e il materiale pubblicitario, farlo ritirare da una persona di fiducia. L'accumulo denota l'assenza dei destinatari. Non divulgare troppe informazioni sui programmi di viaggio e sui sistemi di sicurezza a persone che non appartengono alla stretta cerchia familiare.

Rendere la casa 'abitata' è utile, applicare qualche piccolo trucco per far credere che ci sia qualcuno in casa come, lasciare una radiosveglia attaccata a una presa temporizzata in modo che suoni di tanto in tanto, installare una luce a intermittenza che saltuariamente si accende e si spegne, mettere dei coperchi o dei contenitori metallici dietro le porte e le finestre in modo che facciamo rumore se urtati.
Inoltre, lasciate aperto lo stendi biancheria sul balcone con appeso qualche panno steso e tenere al suo posto lo zerbino: "Se il tappetino rimane alzato per più giorni dopo le pulizie delle scale sarà evidente che in casa non c'è nessuno".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 agosto 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia