Sicilia-Francia in pullman
Da oggi il nuovo collegamento di EuropaBus Line, pool di autolinee siciliano
Tre volte alla settimana dalla Sicilia, con fermate a Milano e Torino, 50 persone per volta potranno raggiungere Grenoble, Lyon e St. Etienne.
Sempre tre volte alla settimana dalla Francia, con percorso inverso, altre 50 persone potranno raggiungere la Sicilia sino a Sciacca e Delia toccando Messina, Catania, Enna, Caltanissetta ed Agrigento.
Il servizio è stato creato da un pool di autolinee siciliano ed è rivolto soprattutto agli emigrati.
Per realizzarlo si sono consorziate tra loro le ditte di autoservizi "Sommatinese" di Caltanissetta, "Asat" di Agrigento e "Benito Lupo" di Canicattì, che insiema hanno creato l'"EuropaBus Line".
Le partenze per la Francia sono previste nel pomeriggio di lunedì, mercoledì e sabato per arrivare a St. Etienne il giorno successivo alle 15,30.
Partenze dalla Francia sempre lunedì e mercoledì con la variante del venerdì per essere dopo 24 ore in Sicilia.
Durante il viaggio sono previste soste per consentire il ristoro dei viaggiatori.
Il costo di andata e ritorno con validità del biglietto per un anno è di 100 Euro; il biglietto può essere acquistato dietro prenotazione chiamando il numero unico 199-127762.
Il prezzo è veramente contenuto e invitante, per chi vuole fare un'esperienza di viaggio diversa e interessante.
Il servizio originariamente pensato per la Sicilia visto le numerose fermate in comuni come Delia, Sommatino, Ravanusa, Gela, Caltagirone, Piazza Armerina ma anche i maggiori centri lungo la direttrice Sciacca, Agrigento, Caltanissetta, toccando anche Enna, Catania e Messina non disdegna gli utenti del resto dell'Italia meridionale che si affaccia sul Tirreno.
Buon Viaggio!