Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Silvio, domani a Lampedusa!

Il premier è stato invitato dal sindao dell'isola così che si possa rendere conto "che la situazione è tornata alla normalità"

08 luglio 2011

Domani, sabato 9 luglio, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, andrà a Lampedusa. A far sapere della visita del cavaliere premier sull'isola è stato il primo cittadino di questa, Bernardino De Rubeis. All'arrivo, fissato per le 10.30, Berlusconi sarà accolto dalle autorità del luogo, poi incontrerà il sindaco e il Consiglio comunale e nel corso della giornata visiterà l'isola. "Sarà lui stesso - ha detto De Rubeis - a toccare con mano che qui la situazione è tornata alla normalità".
"Cessata la fase di emergenza sull'isola - ha spiegato il sindaco - ci sono state le due precedenti visite del presidente del Consiglio, a cui sono seguite una serie di miei incontri istituzionali a Roma, dove tra gli altri ho visto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Quindi, dopo l'ordinanza della Protezione Civile che fissa gli interventi a favore di Lampedusa, c'è stato il sopralluogo da parte dei tecnici inviati dal ministero dell'Ambiente una decina di giorni fa e la visita del ministro Prestigiacomo due giorni fa". "A questo punto - ha concluso De Rubeis - ho voluto invitare il premier a tornare da noi. E Berlusconi ha immediatamente accolto l'invito che gli ho rivolto a nome di tutta la cittadinanza. Sabato il premier visiterà l'isola, via terra e via mare, e potrà verificare direttamente che la situazione a Lampedusa è tornata alla normalità e che i turisti non hanno nulla di cui preoccuparsi".
Quella di domani  sarà la terza visita del presidente del consiglio nel corso del 2011. La prima era avvenuta il 30 marzo, la seconda il 9 aprile. Il rientro a Roma del premier, sempre secondo quanto fa sapere il primo cittadino lampedusano, è programmato per la tarda serata.

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it, Italpress]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia