Sit-in della rete No Ponte contro le trivelle di Eurolink
Manifestazione, insieme ai residenti di Torre Faro, per impedire le indagini necessarie per il progetto definitivo
Il popolo "No Ponte" è vivo e non rinuncia alla propria battaglia! Ieri un centinaio di persone hanno partecipato ad un sit-in nella zona di Torre Faro per impedire le trivellazioni di Eurolink, il general contractor che per conto della società Stretto di Messina spa deve completare le indagini e gli studi necessari per il progetto definitivo del ponte. Ai militanti "No Ponte" si sono uniti i residenti del piccolo villaggio di Torre Faro perché il cantiere ostruirà completamente via Circuito, mettendo in crisi la viabilità del villaggio balneare per l'intera estate.
"Invece di continuare a buttare milioni di euro per progettare una mega opera inutile e devastante - dice la rete No Ponte di Messina - il governo dovrebbe pensare a mettere in sicurezza il territorio devastato lo scorso autunno da un nubifragio che ha provocato ben 37 vittime".
Il cantiere del ponte è stato presidiato dalle forze dell'ordine che hanno impedito a chiunque di avvicinarsi alla trivella. Il 13 giugno, infatti, un gruppo di No Ponte aveva occupato l'area per qualche ora e il video girato era finito su Youtube. [da Repubblica/Palermo.it]