Smau Sicilia diventa Salone Euromediterraneo dell'Information and communication technology
Smau riaprirà i battenti a ''Le Ciminiere'' di Catania, con tante, lungimiranti novità
Ritorna Smau Sicilia a Catania, ma con l'intenzione di espandersi ai Paesi vicini, tanto da puntare a diventare il Salone Euromediterraneo dell'Information and communication technology.
Il salone riaprirà i battenti a Le Ciminiere, dal 18 al 21 novembre prossimi.
Lo Smau Sicilia, è stato anticipato, sarà strutturato in tre aree. Business: i prodotti, le applicazioni e i servizi per tutte le imprese, di qualsiasi dimensioni, che vogliono dotarsi tecnologicamente per affrontare il mercato con maggiore competitività. Consumer: l' audio e il video digitale, la telefonia mobile, il gaming e le tecnologie per la casa. E-governement: enti, istituzioni e forze dell' ordine che hanno adottato nuove tecnologie.
Accanto a queste aree "tradizionali", Smau Sicilia ci saranno anche delle iniziative speciali come Next Home-Abitare, con un prototipo di casa digitale, accompagnata da convegni sulle novità tecnologiche che puntano a migliorare la qualità della vita e il modo stesso di abitare. Ci saranno anche Smau Ilp: una kermesse dedicata al mondo dei video giochi e alla scoperta della realtà dei multiplayer; Smau Shop: spazio riservato alla vendita diretta delle novità presenti alla Fiera; e Digitale terrestre: l'area dedicata all'approfondimento del nuovo sistema di diffusione del segnale televisivo in formato digitale.
"Il nuova salone Smau a Catania - ha detto il presidente della Provincia, Raffaele Lombardo - sarà un successo. Anche attraverso la tecnologia contiamo di fare diventare la nostra provincia il punto di contatto con i Paesi del Mediterraneo in vista dell' Area di libero scambio del 2010. Catania e la sua terra ha tutte le qualità per diventare un luogo in cui fare sorgere ulteriori imprese, centri di innovazione e parchi scientifici e tecnologici".
"Smau Sicilia - ha affermato il presidente Antonio Emmanueli - si è ormai affermato come contesto preferenziale di incontro di domanda ed offerta, ma anche come importante luogo di scambio di know-how e promotore di competitività al servizio dello sviluppo del mercato nel Sud Italia. Lo confermano i numeri della passata edizione, che ha fatto registrare 36 mila spettatori e l'incremento del 50% delle aziende presenti alla manifestazione".
Smau Sicilia è organizzato dalla Provincia Regionale di Catania, in collaborazione con la Regione Siciliana, il Comune, l'università e la Camera di commercio di Catania. Conta anche due sponsor ufficiali che sono Videobank, azienda leader in Sicilia e tra le prime in Italia nel campo della tecnologia Wireless (o WiFi), e la compagnia aerea low cost Wind Jet, che offrirà pacchetti promozionali per i partecipanti alla fiera.
Fonte: La Sicilia