Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Soccorso un peschereccio egiziano naufragato sugli scogli di Lampedusa

Grazie agli immediati soccorsi dei Vigili del Fuoco la disavventura di 14 pescatori è finita bene

23 febbraio 2015

E' finita bene, grazie agli immediati soccorsi, la disavventura del peschereccio egiziano finito ieri sugli scogli di Lampedusa. Il barcone, che in un primo tempo si temeva fosse carico di profughi in difficoltà, è stato sorpreso dal peggioramento delle condizioni del mare e le onde lo hanno sbattuto contro gli scogli di una caletta dell'isola dove aveva cercato riparo.
Le operazioni di soccorso si sono svolte letteralmente in diretta, davanti alle telecamere di RaiNews 24 e di SkyTg24, e i 14 marittimi a bordo del peschereccio sono stati portati in salvo. Tutti i membri dell'equipaggio del peschereccio sono stati messi in salvo.
"Per fortuna questa operazione è andata a buon fine", ha detto a RaiNews uno dei vigili del fuoco impegnato nei soccorso. "Lampedusa - ha aggiunto - ha sempre dato grande prova in questo tipo di interventi".
Un'altra persona presente sul posto ha spiegato che si tratterebbe di una barca impegnata nella pesca a strascico a circa 50, 60 miglia dall'isola. A causa delle condizioni meteo proibitive il peschereccio si sarebbe avvicinato all'isola per cercare una rada riparata, ma il vento e le onde lo avrebbero spinti contro gli scogli.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 febbraio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia